Convenzioni e Flotte

Il noleggio a lungo termine di un automobile è una valida alternativa all’acquisto di un’auto. perché comporta l’utilizzo del veicolo senza acquisto e senza spendere soldi sulla manutenzione.

L’unica spesa che è quella del carburante legata al consumo del mezzo. Si può iniziare un leasing stipulando un contratto che dura da un minimo di due anni ad un massimo di 5 anni col pagamento di un canone mensile che varia in base al tipo e alla casa produttrice del veicolo.

Per poter stipulare il contratto di noleggio a lungo termine bisogna possedere la patente di guida valida, una carta di credito e 21 anni di età (per alcune compagnie anche 25 anni).

I servizi compresi nel noleggio a lungo termine sono:

  • pagamento del bollo
  • assicurazione RCA con assistenza completa in caso di incidente;
  • manutenzione ordinaria ( ogni 20000 km) e straordinaria (rotture impreviste);
  • sostituzione stagionale degli pneumatici e relative manutenzioni (equilibrature e convergenza)

Procedure

Mercedes Benz Charter Way e Targa Fleet Management
Volkswagen Leasing e Polizia di Stato
Locauto - In esclusiva per Casa del Pneumatico

Il servizio di sostituzione degli pneumatici per auto in leasing viene eseguito dai gommisti convenzionati con la compagnia con la quale viene effettuato il noleggio a lungo termine, chiamata anche flotta aziendale.

Bisogna portare il veicolo dal gommista convenzionato facendo visionare le gomme, il gommista compila un modulo di richiesta di autorizzazione per poter eseguire il lavoro.

Il cambio delle gomme comprende la sostituzione delle valvole tubeless e l’equilibratura di ogni pneumatico, normalmente è compreso nel cambio delle gomme anche il deposito per il cambio stagionale. Per quanto riguarda le prestazioni sugli pneumatici come la convergenza il procedimento è lo stesso della sostituzione degli pneumatici.

Stessa procedura per forature o per atti di vandalismo anche se in questo caso vengono richiesti maggiori dettagli e una dichiarazione scritta accompagnata da foto.

Share by: